Passaggi ferroviari e prenotazioni di posti a sedere

Se stai pianificando un viaggio in treno in Europa, devi decidere se i biglietti punto a punto o un passaggio ferroviario sono migliori per te. La risposta dipende in larga misura dal numero e dai tipi di treni che stai prendendo, oltre quanto da quanto ti prega di prenotare, quanti terreni speri di coprire e quanto siano flessibili i vostri piani.

Si prega di notare che Loco2 non vende passaggi ferroviari o prenotazioni per passaggi ferroviari.

Se stai progettando un sacco di viaggi in breve tempo, un passaggio InterRail o Eurail potrebbe essere meno costoso di acquistare biglietti punto a punto, ma dipende dal fatto che i piani siano flessibili e quanto in anticipo pianifichi il tuo viaggio. Di seguito offriamo informazioni sui biglietti ferroviari vs biglietti punto a punto, nonché prenotazioni sul posto.

IN QUESTO ARTICOLO

Biglietti point-to-point

I biglietti point-to-point sono un affare migliore se avete piani fissi per visitare solo una manciata di posti e prendere treni ad alta velocità o internazionali come ICE o Eurostar. Potrai anche risparmiare prenotando in anticipo. Sono ciò che suonano: biglietti da un punto all'altro. La maggior parte di essi include la prenotazione di posti a sedere e, a poche eccezioni, sono validi solo per il treno specifico che hai prenotato. Possono essere rimborsati o scambiati in base alle condizioni tariffarie scelte.

Si noti che se si dispone di un passaggio ferroviario e si desidera prendere un treno ad alta velocità o una notte, è possibile richiedere la prenotazione di un posto (vedere sotto).

Passaggi ferroviari

I passaggi ferroviari sono meno costosi dei biglietti point-to-point se si prevede un sacco di viaggi in breve tempo, forse da treni regionali più lenti. Questi spesso non includono prenotazioni sul posto, quindi potrebbe essere necessario prenotarle separatamente.

Al momento non vendiamo i passaggi Interrail o Eurail su Loco2, in quanto possono essere pubblicati solo per posta. Tuttavia, i seguenti siti possono essere utili:

È inoltre possibile acquistare prenotazioni tramite Voyages-SNCF .

Se si sceglie un passaggio ferroviario, è necessario fare alcune ricerche per capire quali treni richiedono un supplemento rispetto a quelli inclusi. Non vendiamo pacchi o prenotazioni Interrail in quanto possono essere pubblicati solo per posta e pertanto non sono adatti a molti utenti.

Prenotazioni di posti per i passaggi ferroviari

La maggior parte dei treni ad alta velocità e di notte richiede una prenotazione di posti a sedere, quindi se decidete di viaggiare con un passaggio ferroviario devi assicurarsi di prenotare in anticipo il tuo posto. Purtroppo non possiamo prenotare prenotazioni di posti per i passaggi ferroviari su Loco2, per cui dovrai prenotare posti altrove (ad esempio alla stazione).

Hai ancora bisogno di aiuto? Contattaci Contattaci