Requisiti di età passeggeri per bambini e giovani

Paesi diversi hanno classificazioni diverse per "Bambino" e "Gioventù", quindi ti chiediamo di inserire l'età dei giovani passeggeri quando cerchi.

I passeggeri sotto l'età indicati per i bambini possono viaggiare gratuitamente se condividono un posto con un adulto. Ad eccezione dei biglietti ferroviari francesi acquistati in Euro (vedi sotto), per impostazione predefinita non cercheremo i biglietti per i passeggeri infantili se possono viaggiare gratuitamente.

Per prenotazioni al di fuori della Francia, se si desidera prenotare un posto per i passeggeri dei bambini, si prega di inserire la propria età come 6 (potrebbe essere necessario inserire una data di nascita che rifletta l'età specificata).

Paesi / operatore ferroviario Bambini giovani
Belgio e Lussemburgo 6 - 11 12 - 25
Eurostar 4 - 11 12 - 25
Francia* 4 - 11 12 - 25
Germania* 6 - 14 15 - 25
Italia 4 - 11 12 - 25
Paesi Bassi (tra cui Thalys) 4 - 11 12 - 25
Spagna* 4 - 13 14 - 25
Svizzera 6 - 16 17 - 25
Regno Unito* 5 - 15 16 - 25
Altro 4 - 11 12 - 25

* ci sono alcune importanti eccezioni alla tabella precedente:

Francia

I passeggeri del bambino di età inferiore a 4 anni sono assegnati un posto per una tariffa fissa di € 9 (o il costo equivalente in qualunque valuta in cui si sta effettuando la prenotazione) indipendentemente dalla lunghezza del viaggio. Questa tariffa speciale è chiamata Forfait Bambin.

Se non si richiede un posto per il neonato di età inferiore ai 4 anni, allora non è possibile includerli quando cercate i treni. Possono poi sedersi sul braccio di un passeggero adulto o in un seggiolino se ci sono posti a sedere senza riserva disponibili sul treno quando si viaggia.

È obbligatorio per i bambini di età superiore a 4 anni di viaggiare con un biglietto, quindi è importante che includiate i bambini di età superiore ai 4 anni quando prenotate (su treni con posti a sedere riservati, verrà assegnato un posto come altri passeggeri).

Germania

I bambini di età inferiore ai 6 anni possono viaggiare gratuitamente sui treni Deutsche Bahn e non hanno bisogno di un biglietto. Non è necessario immettere il proprio bambino come passeggero se non necessita di un seggiolino.

Se vuoi che un bambino sotto i 6 anni abbia un seggio, inseriscilo come passeggero per bambini, ma fai notare che ancora non appariranno sul biglietto. Il biglietto indicerà i passeggeri che pagano solo i 2 adulti e un bambino sotto i 6 anni, come "2 adulti" ma se si guarda l'assegnazione del posto si noterà che ci sono 3 posti.

Spagna

In Spagna i bambini di età inferiore ai 4 anni si recano gratuitamente. Su AVE, Avant e altri treni a lunga distanza, un biglietto gratuito per bambini è obbligatorio. Il biglietto viene rilasciato automaticamente quando si aggiunge un bambino sotto i 4 anni al tuo ordine.

UK

I bambini che viaggiano sui biglietti Rail Sail tra il Regno Unito e l'Irlanda iniziano gratuitamente, ma devono avere un biglietto per il traghetto. Questo biglietto non viene rilasciato con il tuo ordine; dovrai ritirarla presso il terminal dei traghetti all'arrivo.

****

Sconti per i giovani

Alcuni operatori ferroviari offrono uno sconto per i giovani, come sopra definito. Per essere idonei per questi, è necessario essere in grado di mostrare, su richiesta, una prova valida del documento di età, ad esempio un passaporto. Questi sconti sono generalmente offerti sulla base dell'età sola e non richiedono una carta ferroviaria giovanile o studentesca.

Alcuni treni ei biglietti non offrono uno sconto per i giovani e classificeranno i passeggeri in questa fascia di età come adulti. Se inserisci l'età giusta di ogni passeggero nel modulo di ricerca, riceveremo automaticamente gli sconti applicabili e li applicheremo.

Gli sconti aggiuntivi possono essere aggiudicati per i titolari di ferrovia / pass , ma questi devono essere selezionati dal menu ferroviario nel modulo di ricerca. Non saranno applicati senza che tu li scegli, e dovrai essere in possesso della scheda appropriata a bordo del treno.

Hai ancora bisogno di aiuto? Contattaci Contattaci