Sconti e scadenze senior

Gli sconti senior sono disponibili presso Loco2 per molti operatori ferroviari. Non hai sempre bisogno di una carta ferroviaria per cercare e acquistare un biglietto senior, anche se potrebbe essere necessario dimostrare la tua età durante il viaggio. Oltre alla concessione di base offerta ai viaggiatori oltre 60 ulteriori sconti possono essere disponibili per i viaggiatori con una carta ferroviaria. Questi variano tra i paesi; abbiamo aggiunto i dettagli qui sotto.

IN QUESTO ARTICOLO

Linee guida generali

Alcune concessioni e sconti senior possono applicarsi solo a determinati itinerari / orari, in modo da poter constatare che il prezzo di un biglietto senior è uguale a quello di un adulto o che il tipo di biglietto è impostato come adulto. Mostraamo automaticamente il biglietto più economico disponibile, che a volte è un biglietto per adulti piuttosto che una tariffa senior.

Quando viaggiano in possesso di un biglietto senior sui treni europei, ti verrà chiesto di mostrare il tuo passaporto o un altro ID fotografico per dimostrare di avere più di 60 anni alla data del viaggio.

Aggiunta di una carta ferroviaria alla tua ricerca

Per aggiungere una carta ferroviaria alla tua ricerca, fai clic su "aggiungi la carta ferroviaria" nel menu di ricerca Loco2 e seleziona la carta ferrocce in possesso dal menu a discesa.

Una volta cliccato su "Aggiungi ferrocard", verrà aperta una casella. Fai clic sul menu a discesa per selezionare la tua scheda ferroviaria specifica:

Sconti per i treni britannici

Per i viaggi in UK non ci sono sconti sulle tariffe standard per adulti che non sono in possesso di un Senior Railcard britannico . I titolari Senior Railcard possono aggiungere la carta ferroviaria alla loro ricerca su Loco2 per trovare e prenotare tariffe scontate.

Sconti per i treni francesi

È spesso possibile trovare tariffe di sconto senior in Francia quando alla ricerca di passeggeri anziani su Loco2 senza una carta ferroviaria. Sono disponibili ulteriori sconti per i titolari del Carte Senior + , che garantisce sconti sui viaggi con i treni TGV, TER e Intercity. Puoi aggiungere questa carta ferroviaria alla tua ricerca su Loco2, ma tieni presente che le ricerche / acquisti devono attualmente essere effettuate in Euro per poter applicare sconti.

Sconti per i treni spagnoli

In Spagna i titolari della carta ferroviaria Tarjeta Dorada possono ottenere sconti senior per biglietti totalmente flessibili (si prega di notare se prenotare in anticipo è spesso più conveniente prenotare biglietti non flessibili o semi-flessibili). I titolari di carte ferroviari Tarjeta Dorada possono aggiungere la carta ferroviaria alla loro ricerca su Loco2 per trovare e prenotare tariffe scontate.

Sconti per i treni tedeschi

Per i viaggi tedeschi, i titolari BahnCard (adatti a viaggiatori frequenti) ricevono uno sconto del 50% sulle tariffe non risparmiate. Il prezzo di acquisto di una BahnCard 50 è ridotto del 50% per gli anziani (oltre i 60 anni). I titolari BahnCard possono aggiungere la carta ferroviaria alla loro ricerca su Loco2 per trovare e prenotare tariffe scontate.

Sconti senior per tutti gli altri operatori ferroviari

Altri paesi europei offrono schede di sconto senior al di là delle tariffe standard senior che troverai durante la ricerca su Loco2, ma purtroppo non possiamo attualmente accettare queste carte ferroviarie. Aggiorneremo questa pagina mentre la nostra copertura migliora.

Hai ancora bisogno di aiuto? Contattaci Contattaci