Spagna: azione di sciopero 10 -13 ottobre

** update 10Oct ** Lo sciopero che doveva avvenire in Spagna nordorientale dal 10 al 13 ottobre 2017 è stato annullato.

Ci aspettiamo che la maggior parte dei servizi funzioni come previsto, ma è ancora possibile che alcuni servizi siano cancellati o ritardati.

Controllo dello stato del tuo treno

Se hai dei biglietti per il viaggio durante il periodo di sciopero, ti consigliamo di controllare lo stato del tuo treno:

  • Eseguire una ricerca su Renfe per il tuo treno prenotato. I servizi annullati mostrano un avviso che il treno è chiuso per la vendita e (!) Indica che è influenzato dall'azione di sciopero. Potresti vedere un nuovo numero di treno. (Gli spagnoli per lo sciopero sono huelga .)

  • Per i servizi Renfe-SNCF (treni internazionali tra Francia e Spagna), è possibile controllare lo stato del treno tramite il sito Renfe-SNCF .
  • Puoi controllare nuove informazioni tramite la pagina aggiornata del traffico di Renfe (in spagnolo).

Stiamo tenendo d'occhio queste informazioni e aggiorneremo questo articolo con nuove informazioni quando lo riceviamo.

Cosa fare se pensi che il tuo viaggio sarà influenzato

Durante gli attacchi precedenti, i passeggeri sui treni interessati avevano le seguenti opzioni, e ci aspettiamo che lo stesso si applichi per questo sciopero:

  • Applicare un rimborso completo senza penalità.
  • I clienti sui servizi annullati che desiderano viaggiare il giorno possono:
    • Scambia gratuitamente il biglietto alla stazione gratuitamente per il servizio successivo, a seconda della disponibilità.
    • Acquistare nuovi biglietti e richiedere un rimborso completo per i biglietti originali.
  • I clienti che desiderano riorganizzare il loro viaggio per un altro giorno dovrebbero richiedere un rimborso e prenotare nuovi biglietti.

Si prega di notare che i treni possono essere occupati e non è possibile garantire la prenotazione di posti a sedere.

Se si hanno biglietti per i viaggi in treno su treni che devono essere eseguiti normalmente, i rimborsi e gli scambi sono consentiti solo in base alle condizioni tariffarie. Si consiglia di presentare una domanda all'assicuratore di viaggio se si perde collegamenti per i treni non interessati dallo sciopero o per eventuali costi aggiuntivi.

Come richiedere un rimborso

In primo luogo, i clienti sui servizi annullati possono richiedere un rimborso tramite il tuo conto Loco2. Abbiamo fatto il processo di auto-rimborso il più semplice possibile e c'è una guida per rimborsare il tuo biglietto se hai bisogno di aiuto.

Se non sei iscritto a un account quando hai inserito l'ordine, puoi iscriverti ora usando lo stesso indirizzo e-mail e tutte le prenotazioni associate verranno visualizzate automaticamente.

Se il tuo treno è influenzato dallo sciopero, ma l'auto-rimborso non offre un rimborso completo, ti invitiamo a inviare una mail a hello@loco2.com e invieremo una richiesta in suo nome. Per favore includere:
  • Il tuo ordine di ordine Looc2 (inizia con "LO-").
  • Il tuo numero di viaggio / numero di viaggio
  • Prova (se ottenuta) per la cancellazione del treno prenotato
  • Per i rimborsi parziali, il nome del passeggero e / o la parte del viaggio che desideri essere rimborsata.
  • Nel soggetto includi il tuo riferimento all'ordine e: Rimborsi dovuti a sciopero in Spagna.

Se si verifica un ritardo

Se si verifica un ritardo nel viaggio, si prega di parlare con il personale del treno o della stazione che ha probabilità di avere le informazioni più aggiornate su come procedere. Prendi in considerazione i seguenti suggerimenti:

  • Se possibile, si dovrebbe cercare di avere il biglietto convalidato da un membro del personale come prova del ritardo in quanto ciò contribuirà a garantire di viaggiare sui successivi servizi di connessione.
  • Conservare tutti i biglietti per la durata del viaggio e conservarli fino a tornare a casa in quanto potrebbero essere richiesti per una richiesta di risarcimento.
  • Prendi nota di quanto tempo arrivi e l'orario di partenza / arrivo dei treni in viaggio, se non del tuo treno prenotato
  • Se comporta costi aggiuntivi inevitabili (compresi i nuovi biglietti), dovresti mantenere tutte le ricevute in quanto potrebbe essere possibile utilizzare come base per una richiesta di risarcimento sul tuo ritorno.

Anche se l'azione di sciopero è al di fuori del controllo di Loco2, ci dispiace per qualsiasi rottura del tuo viaggio e faremo tutto il possibile per aiutarti a prendere accordi alternativi.

Hai ancora bisogno di aiuto? Contattaci Contattaci