Italia: Lavori di ingegneria

Sono in corso lavori di ingegneria in Italia, che interessano diversi servizi.

Tieni presente che queste informazioni sono fornite dall'operatore ferroviario e non possono essere garantite da Loco2.

Disagi in corso

Viareggio - Lucca

Fino al 30 giugno

Dal 2 gennaio al 30 giugno 2019, a causa di lavori per il miglioramento dell’infrastruttura, la tratta tra Viareggio e Lucca sarà interrotta. I treni regionali saranno sostituiti da autobus  o prevederanno una deviazioni (senza fermate intermedie).

Cosa fare se pensi che il tuo viaggio sarà influenzato

Ti consigliamo di controllare lo stato del tuo treno usando la scheda di partenza dal sito di Trenitalia prima del viaggio. Ulteriori informazioni e strumenti utili sono disponibili qui (Si prega di notare che questi servizi sono forniti dall'operatore e non possono essere garantiti da Loco2)

Se si hanno biglietti per i viaggi in treno su treni che devono essere eseguiti normalmente, i rimborsi e gli scambi sono consentiti solo in base alle condizioni tariffarie. Si consiglia di presentare una domanda all'assicuratore di viaggio se manca le connessioni o comporta costi aggiuntivi.

Che cosa fare se si verifica un ritardo

Qualora riscontrassi dei ritardi, ti invitiamo a parlare con il personale sul treno o alla stazione ferroviaria. Avranno informazioni più aggiornate e potranno dirti cosa fare. Inoltre, chiedi al personale di fornire ed annotare sul tuo biglietto una ‘prova di ritardo’. Questo ti renderà più facile viaggiare sui treni successivi.  

Conserva tutti i biglietti fino al tuo ritorno a casa. Possono essere utilizzati per presentare un reclamo al gestore ferroviario se si sostengono costi aggiuntivi inevitabili (nuovi biglietti, taxi).  

Per ulteriori informazioni, consulta il nostro articolo: “Cosa succede se perdo una coincidenza”. Se hai necessità di presentare un reclamo, consulta: “Invio di un reclamo a Trenitalia”.  

Se disponi di un biglietto che ti dà diritto a proseguire il viaggio su altri treni che viaggiano in orario, i rimborsi e i cambi necessari sono consentiti solo in base alle condizioni tariffarie.

Hai ancora bisogno di aiuto? Contattaci Contattaci