Presentazione di una richiesta di biglietti non flessibili

Se hai biglietti non scambiabili e non rimborsabili puoi avere diritto a un rimborso in circostanze eccezionali. Ogni operatore ferroviario ha una politica differente su ciò che classifica come "circostanza eccezionale", ma il seguente articolo contiene tutte le informazioni necessarie per sapere se si potrebbe beneficiare di una compensazione. Tutti i casi di questa natura vengono valutati caso per caso dall'operatore ferroviario che richiederà documenti ufficiali per accompagnare la richiesta.

Se hai biglietti semi o completamente flessibili e desideri rimborsare i tuoi biglietti, consulta la sezione Rimborso del biglietto.

Se hai biglietti non flessibili e credi di poter beneficiare di una compensazione, dovresti contattarci. Fornire il maggior numero possibile di dettagli in modo da poter consigliare il corso d'azione appropriato per la tua situazione.

IN QUESTO ARTICOLO

Malattia

La maggior parte degli operatori ferroviari concederà solo una compensazione per i biglietti non flessibili se uno dei passeggeri ha una grave malattia o lesione, per la quale sono ricoverati nel giorno del viaggio .

I documenti dovranno presentare una richiesta

  • Lettera di un ospedale, indicante la data di ammissione. Le lettere dei medici di famiglia / medici non sono accettati.
  • I tuoi biglietti originali, che potresti aver bisogno per inviarci per posta.
  • Modulo di richiesta dell'operatore ferroviario. Ti consigliamo se questo è necessario.

Compensazione prevista
Se approvato, la compensazione aggiudicata per la malattia è tipicamente il 50% del valore originale del biglietto. Tuttavia, questo è a discrezione dell'operatore ferroviario.

Lutto

La compensazione viene solitamente assegnata solo quando la morte di un marito / moglie, un figlio, un genitore o un nonno provoca il viaggiatore che frequenta un funerale durante il viaggio.

I documenti dovranno presentare una richiesta

  • Una copia del relativo certificato di morte.
  • I tuoi biglietti originali. Potrebbe essere necessario inviare i biglietti per noi per posta.
  • Modulo di richiesta specifica dell'operatore ferroviario. Ti consigliamo se questo è necessario.

Compensazione prevista

Se approvato, la compensazione concessa per il lutto è tipicamente tra il 50-100% del valore originale del biglietto. Tuttavia, questo è a discrezione dell'operatore ferroviario.

La maggior parte delle politiche degli operatori ferroviari non rappresenta la morte di fratelli, cugini e altri membri della famiglia. Non sono obbligati a concedere indennità in questi casi, ma di solito solleveremo la richiesta in quanto ci sono stati alcuni casi in cui è stata aggiudicata la compensazione.

Annullamenti e ritardi

Se il vostro treno viene annullato o ritardato e si desidera richiedere un risarcimento, si prega di consultare il seguente documento di aiuto: Cercare una compensazione per un ritardo .

Hai ancora bisogno di aiuto? Contattaci Contattaci