Comprensione degli scambi e dei trasferimenti

Se il viaggio proposto include una modifica dei treni, gli itinerari raccomandati normalmente prevedono un tempo sufficiente per effettuare la modifica. Tuttavia, gli orari sono impostati dall'operatore ferroviario e talvolta includono brevi modifiche che potrebbero non essere adatti per il tuo itinerario.

Se avete dubbi circa la durata del tempo permesso di cambiare treni, sono meno mobili o hanno un sacco di bagagli e / o bambini, può avere senso per fattore in tempo supplementare, soprattutto se il viaggio richiede di cambiare stazioni.

IN QUESTO ARTICOLO

interscambi

Un interscambio è un cambiamento tra i treni che arrivano e partono dalla stessa stazione. Sarai obbligato a sbarcare dal primo treno e camminare verso il concourse principale e visualizzare i display digitali per scoprire quale piattaforma parte il tuo treno di collegamento.

Raccomandiamo di lasciare un sacco di tempo, anche per i cambiamenti delle stesse stazioni, anche se le stazioni ferroviarie europee sono solitamente ben segnalate, può essere stupefacente per trovare la tua strada in un nuovo luogo. Nell'esempio seguente, il treno arriva e parte da Bruxelles-Midi:

trasferimenti

Un trasferimento significa che dovrai viaggiare tra le stazioni, a piedi, in taxi o in mezzi pubblici. Il costo del trasporto pubblico non è generalmente incluso nel prezzo del biglietto. È molto comune cambiare stazioni a Parigi, ma troverai anche trasferimenti a Milano e Torino.

C'è informazioni su alcuni dei trasferimenti più popolari su Loco2, ad esempio cambiare treni a Parigi , ma ti consigliamo di effettuare una ricerca sul trasferimento prima di ordinare il tuo ordine e costruire in tempo supplementare se pensi di averne bisogno.

Aumentare il tempo tra i treni

Se ritieni che l'interscambio o il trasferimento raccomandato sia troppo breve o che tu desideri costruire in tempo per un altro motivo - forse il pranzo a Parigi o anche pernottare - puoi farlo modificando la tua ricerca e utilizzando le funzionalità "Altre opzioni". Abbiamo un articolo dedicato alla guida, Modifica dei risultati della ricerca aggiungendo una stazione via per ulteriori informazioni.

Questo strumento può anche essere utilizzato per ridurre la quantità di tempo tra i treni, ma per favore fai con cautela. Si noti che nel caso di treni internazionali, il viaggio non può essere coperto dalle norme CIV che regolano i viaggi ferroviari internazionali se si sceglie un interscambio molto breve che non lascia una finestra pratica in cui cambiare i treni.

Hai ancora bisogno di aiuto? Contattaci Contattaci