Annullamento dei biglietti della Deutsche Bahn nel giorno del viaggio

Se desideri annullare un biglietto del treno tedesco sul giorno del viaggio, questo deve essere fatto direttamente con l'operatore ferroviario - alla stazione o seguendo il processo riportato di seguito. Questo è lo stesso processo per annullare i biglietti tedeschi dopo la partenza se consentito dalle condizioni tariffarie.

Per le cancellazioni prima del giorno di partenza si applica il normale processo di rimborso. Tutti i rimborsi e le cancellazioni dipendono dalle condizioni tariffarie specifiche associate ai biglietti e possono essere soggette a una tassa. Abbiamo due articoli di aiuto con ulteriori informazioni: rimborso del biglietto e scambio del biglietto .

Annullamento dei biglietti direttamente con Deutsche Bahn

1
Avere il cognome del passeggero di guida utilizzato quando hai fatto la prenotazione a portata di mano
2
Trova il numero di prenotazione di Deutsche Bahn sul tuo biglietto (s nota che è diverso dal numero di prenotazione Loco2, che inizia "LO-"). I numeri di ordine della Deutsche Bahn (Auftragsnummer in tedesco) sono tipicamente 6 lettere, ad esempio VTRBTM.
3
Seguendo questo collegamento per andare al modulo di rimborso online di Deutsche Bahn . Fai clic sul pulsante "Richiedi un rimborso".
4
Inserisci i tuoi dati nello spazio disponibile, quindi fai clic su Cerca.
5
Dopo aver esaminato i dettagli del tuo ordine, puoi procedere alla cancellazione premendo il pulsante di annullamento / scambio nell'angolo in basso a destra della pagina.
6
Se il tuo ordine comporta una penale (in base alle condizioni tariffarie specifiche), questa verrà visualizzata nella sintesi della cancellazione.
7
Se sei soddisfatto delle informazioni visualizzate nella pagina di riepilogo delle annullamenti, puoi confermare il rimborso selezionando "Esegui la cancellazione".
8
Una volta riuscito, vedrai uno schermo che conferma la tua cancellazione e Loco2 sarà avvisato per poter rimborsare la tua carta di pagamento. La copia di queste informazioni sarà inviata direttamente da Deutsche Bahn. Controlla la tua posta indesiderata per un'email da fahrkartenservice@bahn.de

Hai ancora bisogno di aiuto? Contattaci Contattaci