Raccolta dei biglietti per treni spagnoli

Questa guida contiene istruzioni dettagliate per la raccolta dei biglietti ferroviari spagnoli dalle macchine self-service Renfe nelle stazioni ferroviarie principali.

IN QUESTO ARTICOLO

Quali biglietti possono essere raccolti?

Biglietti per viaggi in Spagna sulla rete Renfe
Treni internazionali da / per la Spagna
Servizi locali e suburbani come Cercanías o Rodalies

Tutti i biglietti ferroviari spagnoli acquistati su Loco2 sono rilasciati come biglietti da stampa a casa. Questi devono essere stampati su carta comune (A4 / lettera) prima di imbarcare il treno quando possibile e non possono essere presentati su un dispositivo mobile.

E 'possibile utilizzare il numero di riferimento ("localizador") dal ticket PDF per raccogliere i biglietti spagnoli nazionali alla stazione prima del viaggio. Tuttavia, questo funziona solo per i viaggi in Spagna.

Non è possibile raccogliere biglietti internazionali come Renfe-SNCF (ad esempio da Barcellona a Parigi) presso la stazione in Spagna o altrove. Questi devono essere stampati su carta normale (A4 / lettera) prima di imbarcare il treno e non possono essere presentati su un dispositivo mobile.

Per informazioni sui tipi di biglietti e la loro disponibilità, vedere anche: Opzioni di consegna dei biglietti .

Dove trovare le macchine Renfe

Le macchine Renfe self-service possono essere trovate nella maggior parte delle stazioni della rete ferroviaria spagnola. Caratterizzano il logo Renfe e di solito viola.

Raccolta di biglietti - Guida rapida

  • È possibile raccogliere il biglietto da qualsiasi stazione Renfe che dispone di strutture, non solo presso la stazione di partenza.
  • I biglietti sono solitamente disponibili per stampare pochi minuti dopo la tua prenotazione online. È possibile ritirarli in qualsiasi momento prima della partenza.
  • La tua carta di pagamento non è necessaria per la raccolta dei biglietti ferroviari spagnoli acquistati tramite Loco2.
  • Per raccogliere i biglietti hai bisogno di: riferimento di prenotazione (chiamato "PNR" o "Localizador")

Raccolta di biglietti - Guida passo passo

1
seleziona la tua lingua
Per selezionare l'opzione inglese, premere saldamente la bandiera britannica nel menu a schermo tattile.

2
Menu principale
Selezionare "Stampa" dal menu.

3
Seleziona 'Riferimento prenotazione'

4
Inserisci il tuo riferimento di prenotazione
Il tuo codice di prenotazione, a volte chiamato PNR (Record Passenger Name) o localizador ("locator" in spagnolo), è un codice a sei caratteri che puoi trovare sul tuo biglietto PDF o email di conferma. Si noti che è diverso dal riferimento di ordine Loco2, che è otto caratteri che iniziano con "LO-").
Se hai bisogno di aiuto per trovare il localizador, consulta la nostra guida per comprendere il tuo biglietto treno spagnolo.

5
Controllare l'elenco dei biglietti
Esamina i biglietti associati al tuo numero di riferimento. Se sei felice, premi "Stampa" o torna indietro ("Ritorno") se hai commesso un errore.

6
Ricevi i tuoi biglietti
I tuoi biglietti dispenseranno da uno slot sotto lo schermo. Ogni biglietto e lo stato di stampa saranno visualizzati sullo schermo. Assicurarsi che tutti i biglietti siano stati stampati prima di lasciare la macchina.

Hai ancora bisogno di aiuto? Contattaci Contattaci