Inviando una richiesta a Thello

Questo articolo è per i viaggiatori in cerca di risarcimento per ritardi, cancellazioni o disagi durante i viaggi (ad es. Aria condizionata rotta) per i biglietti del treno Thello tra Italia e Francia. Se non sei sicuro se il tuo caso è coperto o hai bisogno di aiuto extra, puoi contattarci all'indirizzo hello@loco2.com per ulteriori informazioni.

Dovrai presentare la tua richiesta direttamente a Thello entro 60 giorni dalla data di viaggio.

IN QUESTO ARTICOLO

Documenti e dettagli richiesti

Avrà bisogno di quanto segue per presentare una domanda:

1
Forma appropriata
Ci sono diversi processi e forme online per i treni ad alta velocità / intercity e regionali. Vedere le istruzioni per i vari tipi di treno sotto .
2
Il tuo PNR
Il "codice PNR" è un riferimento a 6 caratteri che viene utilizzato dall'operatore per identificare i biglietti. Tutti i biglietti Thello sono cartacei, in modo da non avere un biglietto fisico da presentare. Una copia della tua email di conferma di Loco2, che include il tuo PNR, è sufficiente.
3
Numero del treno
Potete trovare questo nella tua email di conferma della prenotazione di Loco2, ad esempio Thello 221.
4
coordinate bancarie
Avrai bisogno di un codice IBAN e BIC / Swift per ricevere un bonifico bancario direttamente dall'operatore ferroviario se la tua richiesta è stata approvata. Di solito puoi trovare questi sulla tua dichiarazione bancaria, ma se non sei sicuro, contatta la tua banca.
5
Ricevute per eventuali altre spese sostenute (se applicabile)
Se del caso, dovresti presentare ricevute per spese in conformità alle Condizioni di trasporto , ad esempio ricevute di trasporto / tassì alternativo o fattura alberghiera se è necessaria una sistemazione pernottamento. Una foto / scansione di questi documenti è accettabile, ma raccomandiamo di conservare le copie originali finché la richiesta non viene risolta.

Invio della richiesta

Dovrai compilare e inviare il seguente modulo di reclamo sul sito web Thello . È inoltre possibile compilare un modulo per la consegna postale e consegnarlo ad una biglietteria Trenitalia o inviarlo per posta raccomandata a:

  • Thello - Clienti di Servizio, BP N 10308, 75563 PARIS CEDEX 12, Francia

Tutte le richieste di risarcimento, caricate online o inviate per posta raccomandata, devono includere un PDF dell'email di conferma (incluso il codice PNR).

Devi includere:

  • Spiegazione / ragione della richiesta.
  • Copia di email di conferma Loco2 (incluso il codice PNR) in formato pdf.
  • Dettagli del conto bancario.

Thello pagherà il compenso approvato tramite bonifico bancario, al conto bancario specificato. Le richieste di solito vengono elaborate entro 20 giorni ma possono richiedere più tempo se vi è un elevato numero di reclami, ad esempio per uno sciopero.

Hai ancora bisogno di aiuto? Contattaci Contattaci