Cambiare treni a Barcellona

Se stai viaggiando in Spagna in treno, probabilmente passerai da Barcellona. La stazione principale della città è Barcelona Sants, che serve servizi ad alta velocità e domestici e la rete periferica Rodalies. Se dovete prendere la metropolitana, dovrai trasferirti alla stazione adiacente di Sants Estació. I treni collegano anche l'aeroporto di El Prat.

IN QUESTO ARTICOLO

Rodalies vs Metro di Barcellona

La Metro di Barcellona è una rete di treni urbani, in gran parte sotterranei, che servono il centro di Barcellona ei suoi sobborghi. La rete Rodalies è un sistema ferroviario regionale e pendolare, in gran parte sovrastato, che serve Cataluña e l'area metropolitana di Barcellona. Le Rodalies sono anche talvolta denominate Cercanías, che è il nome generale dato ai sistemi ferroviari pendolari delle principali aree metropolitane della Spagna. "Rodalies de Catalunya" è un nome specifico di Cataluña.

Molti treni ad alta velocità, compresi i servizi internazionali entrano nella stazione di Barcelona Sants, quindi è il luogo più probabile per i viaggiatori a cambiare treni. I treni della Rodalies e della metropolitana partono entrambi dal complesso della stazione di Sants, che include la stazione ferroviaria di Barcelona Sants e la metropolitana Sants Estació, adiacente alla metropolitana, la stazione principale. Entrambi sono ben segnalati all'interno della stazione.

Si prega di notare che né le reti Metro o Rodalies possono essere prenotate online, ma ci sono frequenti treni sette giorni alla settimana. Quindi puoi solitamente comprare un biglietto e saltare sul treno successivo.

È possibile viaggiare gratuitamente su alcuni treni Rodalies / Cercanías se si dispone di biglietti nazionali per AVE o Long Distance (qualsiasi tariffa, percorso o classe). La nostra Guida di Guida Trasferimenti gratuiti da Renfe - Combinado Cercanías ha maggiori informazioni.

Collegamento da Barcelona Sants

Alla stazione della metropolitana Sants Estació
Collegando da Barcelona Sants a Sants Estació è una passeggiata facile. Non è nemmeno necessario andare fuori dalla stazione, cercare semplicemente segni per la metropolitana e fare la tua strada verso la scala mobile. C'è una passeggiata sotterranea alla stazione della metropolitana.

È anche possibile entrare nella stazione della metropolitana a livello di strada, a Carrer de Numància, che dista circa 100 metri dalla stazione di Barcelona Sants .

Per l'aeroporto di Barcellona (El Prat)
L'aeroporto di Barcellona è sulla linea Rodalia "R2" . Il viaggio di solito costa € 4,10, e puoi acquistare biglietti nel giorno dalla biglietteria o dalle macchine di biglietteria presso la stazione. Il servizio R2 parte ogni 30 minuti per il Terminal 2. Se andate al Terminal 1, c'è un bus navetta gratuito che parte dal Terminal 2. Se hai un biglietto interno AVE o Long Distance, questo viaggio sarà gratuito, dato che è incluso nel programma gratuito di trasferimento di Renfe .

Collegamento a Barcelona Sants

Dalla stazione della metropolitana Sants Estació
Uscendo dalla stazione della metropolitana Sants Estació, cercare segni all'uscita (salida / sortida) per Barcelona Sants. È possibile prendere una scala mobile direttamente nella sala biglietteria della stazione Barcelona Sants .

Se capita di prendere l'uscita sbagliata e finire a livello di strada, la stazione principale sarà visibile. Basta attraversare la strada e camminare verso l'ingresso principale. È possibile visualizzare la rotta in questa mappa .

Dall'aeroporto di Barcellona (El Prat)
Arrivare alla stazione di Barcelona Sants dall'aeroporto è facile. Un singolo biglietto sulla linea R2 Rodalies costa € 4,10 e puoi acquistare biglietti nel giorno dalla biglietteria o dalle biglietterie alla stazione. I treni partono ogni 30 minuti dal Terminal 2 e prendono circa 20 minuti. Se arrivi al Terminal 1 vi è un bus navetta gratuito che vi porterà alla stazione al Terminal 2. Se hai un biglietto interno AVE o Long Distance, questo viaggio sarà gratuito, poiché è incluso nel programma gratuito di trasferimento di Renfe .

Mappa della metropolitana di Barcellona e pianificatore di rotta

Se hai bisogno di un percorso che non è presente, le seguenti risorse possono essere utili per pianificare il tuo viaggio:

Acquista biglietti per Barcelona Metro

Da una macchina

Il modo più semplice per acquistare i biglietti Metro è da una macchina alla stazione. Le macchine per la vendita di biglietti per la Metro sono semplici da utilizzare, con più lingue supportate. È possibile pagare in contanti (Euro) o carta. Il biglietto più popolare da acquistare è il biglietto di viaggio T-10 che è valido per viaggiare su tutti gli autobus, i servizi di metropolitana e quasi tutti i servizi ferroviari locali su rotaia (Rodalies). Le principali eccezioni sono le stazioni della metropolitana Aeroport T1 e Aeroport T2.

Hai ancora bisogno di aiuto? Contattaci Contattaci