Invio di una richiesta a Eurostar

Se si verifica un ritardo o una rottura di un viaggio a bordo di Eurostar, è possibile presentare una richiesta direttamente all'operatore ferroviario. Le seguenti linee guida vi aiuteranno a presentare una domanda al team di assistenza clienti di Eurostar.

Se non sei sicuro se il tuo caso è coperto o hai bisogno di aiuto extra, puoi contattarci per assistenza.

IN QUESTO ARTICOLO

Compensi per ritardi o cancellazioni

Se il tuo viaggio Eurostar è stato interrotto, potresti essere in grado di richiedere un risarcimento se il ritardo può essere attribuito all'operatore.

Basta aspettare 24 ore dopo l'arrivo alla tua destinazione e assicurati di avere il tuo biglietto a portata di mano. È possibile presentare una richiesta fino a 60 giorni dalla data di viaggio.

L'importo della compensazione dipende dalla lunghezza del ritardo:

Lunghezza del ritardo Quantità di rimborso
60-119 minuti Il 25% del valore del biglietto interessato
120 minuti o più Il 50% del valore del biglietto interessato

La compensazione viene assegnata se la causa di perturbazione è l'operatore ferroviario. Ad esempio, i ritardi derivanti da un lavoro di ingegneria non pianificato, i problemi di segnalazione o una rottura. Essi non sono responsabili per le cose al di là del loro controllo, ad esempio il clima estremo (forza maggiore), il vandalismo o altro atto di malevolenza (ad esempio il furto di cavi) o il passaggio.

Presentazione di un reclamo

È possibile presentare una richiesta di risarcimento direttamente a Eurostar online.

Avrai bisogno delle seguenti informazioni a disposizione, tutte disponibili sui tuoi biglietti:

  • Data di viaggio: inserire la data del viaggio interessato. Se si è verificata un'interruzione di più di una data, ad esempio in uscita e in arrivo di un viaggio di ritorno, è necessario fare dichiarazioni separate per ciascuno di essi.
  • Referenza di prenotazione (PNR): Questo riferimento di prenotazione a sei lettere viene visualizzato nella tua email di conferma (è il riferimento della tua raccolta) e / o il tuo biglietto fisico. In francese, il PNR è denominato Dossier Voyage .
  • Numero di biglietto (TCN): Questo numero a nove cifre segue le lettere IV sui tuoi biglietti.

Per aiutarti a trovare il tuo PNR e il numero del biglietto , vedere i biglietti di esempio qui sotto.

Di solito non è necessario fornire i biglietti, ma dovresti sempre conservare i tuoi biglietti originali e le tue ricevute finché il tuo caso non è stato risolto.

Dopo aver compilato le informazioni pertinenti, è necessario scegliere uno dei seguenti strumenti per inviare la tua richiesta:

1
Per ricevere una compensazione in buoni Eurostar, utilizzare la Calcolatrice di Compensazione di Eurostar per verificare l'idoneità e inviare una richiesta. I tuoi buoni saranno rilasciati all'indirizzo di posta elettronica specificato e possono essere rimborsati sul sito web di Eurostar.
2
Per ricevere un rimborso in denaro (ai conti bancari del Regno Unito), compila questo modulo . Il rimborso verrà versato sul conto bancario specificato.
3
Per ricevere un rimborso in denaro (su conti bancari al di fuori del Regno Unito), compilare questo modulo per contattare Eurostar o inviare una mail a: traveller.care@eurostar.com. Dovresti inserire "Scambi e rimborsi" come oggetto della tua richiesta e includere il tuo PNR e il numero di biglietto nel corpo del testo. Dovrai fornire informazioni come un numero IBAN o un codice Swift per ricevere il rimborso tramite bonifico internazionale.

I rimborsi verranno normalmente pagati (o buoni emessi) entro 28 giorni da Eurostar che riceve la tua richiesta. Può richiedere più tempo se esiste un elevato numero di richieste, ad esempio durante un attacco ferroviario nazionale.

Se hai viaggiato in un gruppo, dovrai completare il processo sopra descritto per ogni passeggero, inserendo un numero di biglietto alla volta.

Richiedere ulteriori spese

In molti casi, i costi saranno coperti dal fornitore di assicurazioni, quindi è consigliabile controllare con esse prima.

Eurostar prenderà in considerazione il rimborso per le spese sostenute come risultato diretto del treno ritardato o annullato e sono stati inevitabili. Per esempio:

  • Pernottamento
  • Cibo
  • Trasporto tra la stazione e l'alloggio
  • Il costo di chiamare chiunque ti stava aspettando a destinazione

Eurostar non coprirà altre spese, come il costo del trasporto alternativo se si decide di non aspettare il prossimo treno Eurostar disponibile. Dovresti perseguire un rimborso per questo tipo di costo aggiuntivo tramite il tuo assicuratore di viaggio.

Per presentare una domanda che include spese aggiuntive, è necessario compilare questo modulo per contattare Eurostar o via email: traveller.care@eurostar.com incluso un allegato che contiene scansioni leggibili o foto di ricevute pertinenti. Raccomandiamo di compilare tutte le ricevute in un documento chiaro come un pdf.

Aiuta a trovare il tuo PNR e il numero del biglietto

Il numero del tuo biglietto (TCN) è un numero a nove cifre che segue le lettere "IV" sui tuoi biglietti. Il tuo riferimento di prenotazione (PNR) è un riferimento di prenotazione a sei lettere che compare nella tua email di conferma (è il tuo riferimento di raccolta) e / o il tuo biglietto fisico. In francese, il PNR è denominato Dossier Voyage .

Biglietti di carta

Biglietti da stampa a casa

Biglietti per cellulari Le informazioni non sono attualmente visualizzate sui biglietti per il mobile. Tuttavia, potete contattarci e noi forniremo queste informazioni per te.

Deutsche Bahn biglietti

Se i tuoi biglietti sono i biglietti Sparpreis Europa , che includono treni Eurostar e ICE da / per la Germania, saranno rilasciati da Deutsche Bahn. Eurostar rilascerà biglietti di carta (vedi sopra) al momento del check-in, che contengono il tuo PNR e il numero del biglietto.

Se non hai i biglietti cartacei emessi da Eurostar, il PNR viene visualizzato anche come Auftragsnummer sul tuo biglietto da stampa. Ma se dovrai contattarci per ottenere il numero del biglietto.

Hai ancora bisogno di aiuto? Contattaci Contattaci