Cambiare treni a Lille

Molti viaggiatori provenienti dal Regno Unito alla Francia optano per cambiare treni a Lille, poiché può essere più facile che cambiare stazioni a Parigi, in particolare per le famiglie o quelle meno sicure che attraversano Parigi.

Spesso ci sono meno treni di collegamento da Lille, quindi il tempo di percorrenza complessivo può essere più lungo ma può essere preferibile a seconda delle vostre esigenze. Tuttavia, il cambio di treni a Parigi non deve essere stato stressante e la maggior parte dei trasferimenti di stazioni sono semplici se si pianifica con attenzione. Per assistenza e consigli, leggere la nostra guida: Cambiare i treni a Parigi .

IN QUESTO ARTICOLO

Interchange contro il trasferimento

Un interscambio è un cambiamento tra i treni che arrivano e partono dalla stessa stazione. Sarai obbligato a sbarcare dal primo treno e camminare verso il concourse principale e visualizzare i display digitali per scoprire quale piattaforma parte il tuo treno di collegamento.

Un trasferimento significa che dovrai viaggiare tra le stazioni, a piedi, in taxi o in mezzi pubblici. Eventuali costi aggiuntivi non sono generalmente inclusi nel prezzo del biglietto.

Per ulteriori informazioni, tra cui come aumentare la quantità di tempo tra i treni, leggere: Comprensione degli scambi e dei trasferimenti .

Interchange: cambiare treni presso la stazione di Lille Europe

Cambiare treni a Lille Europa è molto semplice. Si tratta di una grande stazione moderna, che serve treni internazionali e nazionali. La stazione è ben segnalata in più lingue in modo da non avere problemi a muoversi.
Se state raccogliendo i biglietti ferroviari francesi a Lille Europe, attenti alle macchine di raccolta SNCF. C'è un sacco di essi e sono giallo brillante così sono praticamente impossibili da perdere.
Ricorda se stai prendendo un treno Eurostar per arrivare almeno 30 minuti prima della partenza per completare la dogana e il check-in. Raccomandiamo di lasciare un'ora di sicurezza.

Mappa di Lille Europa

Lille-Flandres dista meno di 10 minuti a piedi dalla stazione di Lille-Europe.
Per arrivare da una stazione all'altra, basta seguire i segni dalla piattaforma. Uscire dalla funicolare principale attraverso la principale uscita pedonale, giù per le scale mobili in una zona sotto un ponte stradale. Proseguire dritti lungo la strada principale in città, fino a quando si arriva a Lille-Flandres.
Una volta che sei a Lille-Flandres, controlla le schede di partenza per il tuo tempo e il numero di treno per trovare la piattaforma per il tuo treno in avanti.

Trasferimento: Da Lille Flandres a Lille Europa

Uscire dalla stazione di Lille-Flandres e seguire le indicazioni per Lille-Europe. Il trasferimento dura meno di 10 minuti a piedi.
All'arrivo, controllare la scheda di partenza per trovare la piattaforma per il tuo treno di collegamento.

Hai ancora bisogno di aiuto? Contattaci Contattaci