Trasferimenti gratuiti da Renfe - Combinado Cercanías

L'operatore ferroviario spagnolo, Renfe, offre trasferimenti gratuiti su treni suburbani e tram con l'acquisto di biglietti nazionali AVE o Long Distance (qualsiasi tariffa, rotta o classe). Non è disponibile per Media Distancia o treni notturni.

IN QUESTO ARTICOLO

Che cosa è Combinado Cercanías?

Il Combinado Cercanías è un codice a cinque cifre o un codice a barre che troverai sui biglietti ammissibili.

Il codice consente ai clienti di ottenere un biglietto per un treno suburbano e / o il treno suburbano FEVE gratuitamente presso le stazioni di origine e di destinazione. Si trova nell'angolo in alto a destra dei biglietti spagnoli nazionali; vedere Informazioni sul tuo biglietto del treno spagnolo per ulteriori dettagli.

Come richiedere il tuo trasferimento gratuito

È possibile raccogliere ed utilizzare il tuo biglietto di trasferimento gratuito tre ore prima della partenza alla stazione di partenza e tre ore dopo l'arrivo alla stazione di destinazione del treno Long Distance-AVE, purché il servizio ferroviario suburbano è aperto quando si arriva. Semplicemente avere il codice sul tuo biglietto stampa-a-casa non autorizza il viaggio.

I biglietti di trasferimento gratuiti (Renfe / FEVE) possono essere ottenuti presso le macchine self-service, che mostrano il logo Cercanías (la maggior parte della Spagna) o il logo Rodalies (solo Catalogna).

Ci sono alcune macchine differenti, a seconda della regione e dell'età delle macchine. Tutte le macchine dispongono di opzioni multilingue che è possibile selezionare nella prima schermata.

Devi inserire la tua destinazione e scegliere la tariffa "Suburban Trains Combo fare" ( tarifa "CombinadoCercanías"). A seconda della macchina, verrà richiesto di immettere il codice CombinadoCercanías o di eseguire la scansione del codice a barre (per le macchine dotate di lettore di codici a barre). Dovrai farlo una volta per ogni passeggero. I tuoi biglietti verranno spediti dall'alloggiamento sotto la macchina.

  • Se la stazione non dispone di una macchina self-service, è possibile accedere alla finestra dei biglietti e presentare il biglietto. Il personale emette il biglietto per il biglietto di trasferimento.
  • Se la stazione non dispone di macchine self-service né di finestre di biglietti, è comunque possibile accedere al treno. Il biglietto verrà convalidato dal conduttore a bordo o alla stazione di destinazione. Tuttavia, si prega di notare che questo è accettabile solo se non ci sono macchine (l'ispettore di ticket è a conoscenza di stazioni che non dispongono di strutture).
Si noti che i biglietti Combinado Cercanías non hanno il diritto al risarcimento per incidenti / ritardi che incidono sul servizio.

Destinazioni che offrono Combinado Cercanías

Se hai un biglietto eleggibile, puoi iniziare o terminare il viaggio in uno dei hub di stazione elencati:

  • Renfe: Asturie, Barcellona ( Rodalies / treni suburbani ), Girona ( Rodalies / treni suburbani ), Camp de Tarragona ( Rodalies / treni suburbani ), Bilbao, Cadice, Madrid ( Cercanías ), Málaga, Murcia / Alicante, Siviglia, Valencia e Saragozza.
  • FEVE: Asturie, Santander, Stazione di Cartagena e Bilbao.
  • TRAM: Alicante Tram: L1 - Luceros / Benidorm, L2 - Luceros / San Vicente del Raspeig, L3 - Luceros / El Campello e L4 - Luceros / Pl. La Coruña

Visualizza gli orari

Sebbene non sia possibile prenotare in anticipo i biglietti per i treni Cercanías o Rodalies, è possibile verificare se la tua stazione in entrata è inclusa nella rete Cercanías e controllare gli orari in linea prima del viaggio:

Hai ancora bisogno di aiuto? Contattaci Contattaci