Cambio di treno a Milano

Cambio di treno a Milano

Molti percorsi in Italia richiedono il cambio di treno a Milano. Questo articolo fornisce informazioni sul cambio di treno a Milano, incluso il trasferimento più frequente tra Milano Centrale e Milano Porta Garibaldi.

IN QUESTO ARTICOLO

        Cambiare treno

       Milano Centrale <> Milano Porta Garibaldi

       Mappa della metropolitana di Milano e calcolatore del percorsO

   Mappa della stazione Milano Centrale

Cambiare treno

Se il tuo viaggio prevede il cambio del treno a Milano, c’è la possibilità che tu debba viaggiare tra due stazioni. Questo spostamento è mostrato nei risultati della ricerca come un "trasferimento" ed è diverso da un "cambio", che comporta il cambio del treno nella stessa stazione. 

Solitamente per un trasferimento a Milano raccomandiamo di considerare un tempo minimo di un'ora. Tuttavia, alcuni risultati della ricerca potrebbero mostrare l’alternativa di un cambio più rapido. Questo tipo di trasferimenti brevi sono evidenziati nei risultati di ricerca con un avviso che evidenzia che si tratta di un trasferimento breve in città. Ti raccomandiamo di prenotare questi treni solo se hai dimestichezza nel muoverti a Milano tra le stazioni menzionate.

Milano Centrale è la principale stazione ferroviaria della città di Milano.
È servita da molti treni ad alta velocità della rete ferroviaria italiana e anche da alcuni treni internazionali. Un’altra importante stazione è Milano Porta Garibaldi. Ci sono anche stazioni più piccole: Cadorna, Lambrate e Rogoredo.

Milano Centrale <> Milano Porta Garibaldi

Il trasferimento più comune a Milano è tra Milano Centrale e Milano Porta Garibaldi. Queste stazioni sono due fermate della linea M2 della metropolitana di Milano.

Il tempo per il trasferimento in metropolitana è di circa 10 minuti. In alternativa, il trasferimento a piedi è di circa 25 minuti e in taxi di 5 minuti. 

Mappa della metropolitana di Milano e pianificazione del percorso

       Citymapper Milano

       Mappa della Metropolitana di Milano

       Calcolatore del percorso - Milano

       Mappa della stazione Milano Centrale

Acquisto dei biglietti della metropolitana di Milano

Puoi acquistare i biglietti della metropolitana dai distributori automatici situati nelle stazioni della metropolitana. Una tariffa singola costa €1,50 ed è valida per 90 minuti su tutte le linee della metropolitana.

Non è possibile acquistare i biglietti della metropolitana in anticipo.

Hai ancora bisogno di aiuto? Contattaci Contattaci