Inviare un reclamo a Italo

Se il tuo treno Italo è in ritardo o interrotto, puoi richiedere il credito direttamente con Italo. Le seguenti linee guida ti potranno essere di aiuto.

IN THIS ARTICLE

  •  Ricezione automatica del credito 
  •  Dettagli richiesti 
  •  Inviare un reclamo 
  •  Come verrà pagato il rimborso?

Ricezione automatica del credito

If your train is delayed more than 60 minutes, Italo will automatically issue credit via their website. Go to their "Manage Journey" page and enter your PNR, name and surname. If no credit is shown after you click "continue", then follow the steps to submit a claim below. Se il tuo treno è in ritardo di oltre 60 minuti, Italo emetterà automaticamente un credito tramite il loro sito web. Vai alla loro pagina "Gestisci viaggio" e inserisci il tuo PNR, nome e cognome. Se non viene visualizzato alcun credito dopo aver fatto clic su "continua", segui seguenti  passaggi.

Dettagli richiesti

Per presentare un reclamo tramite il modulo di richiesta di Italo, avrai bisogno delle seguenti informazioni:

  • Nome, cognome, indirizzo email e numero di telefono.
  • Stazione di arrivo e di partenza.
  • Numero del treno.
  • Codice del biglietto.
  • Date dell' acquisto e del viaggio.

Invio del reclamo

Se Italo non ti ha accreditato automaticamente per un ritardo superiore a 60 minuti, puoi compilare il modulo di richiesta sul sito di Italo. Seleziona il motivo appropriato e segui le istruzioni.

Clicca "continua". Ti verrà chiesto di inserire i tuoi dati personali (nome, indirizzo email e numero di telefono), una volta che hai fatto, vedrai un riepilogo della tua richiesta, dopo di che potrai inviare il tuo reclamo.

Italo non accetta richieste la cui causa sono malattia o lutto. Per queste circostanze dovrai richiedere un reclamo alla tua assicurazione del viaggio.

Come verrà erogato il rimborso

Credito di Casa Italo 

Italo emetterà automaticamente rimborsi sotto forma di Credito Italo, che è valido per 365 giorni su qualsiasi viaggio in Italia. Per riscattare il credito di Casa Italo, è necessario registrarsi con un account Casa Italo.

Bonifico Bancario

È possibile richiedere un bonifico bancario per l'importo del credito. Per richiedere un trasferimento, chiamare il numero +39 06 8937 1892 (una volta che il reclamo è stato approvato).

Hai ancora bisogno di aiuto? Contattaci Contattaci